Home I Prodotti I Servizi Bar Salino Immagini Dove siamo


Cenni Storici I Chioschi delle Piadine

Il Chiosco del Lago nasce nel 1995 quando Ivana e Sauro rilevano il piccolo chiosco della signora Fernanda, un’amica di famiglia, eccellente “piadinara”, che per più di 30 anni ha “fatto della piadina”.

Subito rimasero colpiti da come Fernanda lavorava: imperterrita tirava la piadina con il matterello - quando già era diffusamente in uso la sfogliatrice a rulli … ma ancora più ostinatamente continuava a cuocerla sulle lastre di pietra … una complicazione ma una garanzia di gusto!

Ivana e Sauro fecero una scelta innovativa per il tempo e innovativa ancora oggi: portare avanti e mantenere la tradizione avviata dalla signora Fernanda nella realizzazione della piadina.

Decisero di continuare a lavorare di braccia con il matterello, garantire la qualità delle materie prime utilizzate per l’impasto e il metodo di cottura tipica su pietra che oggi fanno della piadina del Chiosco del Lago un prodotto di eccellenza della gastronomia del territorio.

Per questo la piadina di Ivana e Sauro è facilmente distinguibile per qualità, gusto, sapore e profumo dai tanti prodotti fast food in commercio.

“La storia del Chiosco del Lago è una piccola anticipazione di chi siamo e del nostro lavoro. Facciamo piadine con passione coniugando qualità e tradizione … non ci resta che invitarvi a gustare tutti i nostri sapori. Vi aspettiamo!!!!”

Ivana e Sauro


IL CHIOSCO DEL LAGO di Dari Ivana - P.IVA 01291790390 - Numero REA: RA - 134065
Via Bova 61/D 48015 Cervia - Tel. 337 618712
Sito sviluppato da CNA Ravenna